Da sin. Alberto Dal Molin, Alessandro Palmieri, Mauro Silvani, Michele Sartore, Luca Sala e Maurizio Bacchi Conf Stampa 21102015

I ragazzi possono prenotare una visita gratuita in Ospedale con Medici specialisti uro-andrologi. L’iniziativa è realizzata dall’Urologia, con il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL BI

 

Da sinistra, il dottor Alberto Dal Molin, il professor Alessandro Palmieri, i dottori Mauro Silvani, Michele Sartore, Luca Sala e Maurizio Bacchi durante la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “L’Amico Andrologo” nella Sala Convegni del Nuovo Ospedale, nel pomeriggio di mercoledì 21 ottobre 2015

 

F_news_dr_silvani_21102015.jpg

Mercoledì 21 ottobre 2015, al pomeriggio, presso la Sala Convegni dell’Ospedale degli Infermi dell’ASL BI, si è tenuta la Conferenza Stampa dal titolo: “”L’Amico Andrologo”, iniziativa targata ASL BI rivolta ai diciottenni biellesi”, durante la quale è stato presentato il progetto promosso dall’Urologia e dal Dipartimento di Prevenzione della nostra Azienda Sanitaria Locale.
Le visite gratuite vengono effettuate da lunedì 2 novembre 2015 al 15 giugno 2016, il martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle 17.30, negli Ambulatori della Piastra B del Nuovo Ospedale in via dei Ponderanesi, 2 a Ponderano (BI).
Sono disponibili:

  • il {phocadownload view=file|id=1566|target=s}
  • il {phocadownload view=file|id=1567|target=s} ,

trasmessi dalla Struttura Semplice Pubbliche Relazioni, Accessibilità e Comunicazione dell’ASL BI.

Hanno preso la parola:

  • Il Coordinatore distrettuale dell’ASL BI, dottor Michele Sartore che ha portato i saluti della Direzione Generale esprimendo “soddisfazione per la partenza di un progetto di prevenzione per i giovani“.
  • Il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL BI, dottor Luca Sala che ha sottolineato che “proponiamo una visita uro-andrologica gratuita ai diciottenni“.
  • Il Direttore facente funzione della Struttura Complessa (S.O.C.) Servizio Igiene e Sanità Pubblica (SISP) dell’ASL BI, dottor Maurizio Bacchi che ha ricordato che “mentre per le ragazze è nell’uso sottoporle a visita ginecologica nell’età adolescenziale, per i ragazzi non è così; pertanto è utile questo progetto. Una volta almeno c’era la visita di leva“.
  • Il Coordinatore del Corso di Laurea in Infermieristica – sede Città Studi di Biella, dottor Alberto Dal Molin che ha ringraziato “per essere stati coinvolti in questo importante progetto di prevenzione. Per gli studenti è un momento di approfondimento dell’apparato uro-genitale maschile, una grande opportunità formativa“.
  • F_news_palmieri_silvani_21102015.jpg

  • Il Direttore facente funzione della Struttura Complessa (S.O.C.) Urologia dell’ASL BI, dottor Mauro Silvani che ha evidenziato l’importanza di “fare prevenzione a costo zero“.
  • Il Professore associato di Urologia presso la Clinica Urologica dell’Università “Federico II” di Napoli e Presidente incoming della Società Italiana di Andrologia, professor Alessandro Palmieri che ha spiegato che “una campagna di prevenzione è un servizio verso il pubblico. “L’Amico Andrologo” ha anche una finalità formativa. Visitare il ragazzo a 18 anni significa prevenire eventuali problemi che possono riguardare l’infertilità di coppia. Lodevole la prenotazione della visita inviando un messaggio Whatsapp“.