La Conferenza dei Sindaci dell'ASL BI a Palazzo Oropa di Biella 02022015

Approvato all’unanimità un documento a difesa del nostro Ospedale da inviare in Regione

Lunedì 2 febbraio 2015, alla sera, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Oropa a Biella, 46 Sindaci dei 74 Comuni del Biellese di competenza della nostra Azienda Sanitaria Locale si sono riuniti in Conferenza sotto la presidenza del Sindaco di Biella, avvocato Marco Cavicchioli per discutere l’ordine del giorno sulla “Riorganizzazione della Rete Ospedaliera Regionale. Conseguenze per l’ASL BI – Biella”, alla presenza della Direzione Generale della nostra ASL. Alla fine dei lavori, hanno approvato all’unanimità il contenuto della lettera predisposta dal Sindaco di Ponderano, dottoressa Elena Chiorino e la relazione tecnica del Direttore Generale dell’ASL BI, dottor Gianfranco Zulian, da includere nel documento da inviare alla Regione Piemonte, per difendere reparti e posti letto del nostro Ospedale.

Nel corso del dibattito sono intervenuti, tra gli altri, i Consiglieri regionali biellesi, dottor Gilberto Pichetto Fratin e dottor Vittorio Barazzotto e per i Sindacati, la Segretaria Generale della CGIL di Biella, Marvi Massazza Gal.
È stato annunciato che giovedì 19 febbraio sarà presente a Biella l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, dottor Antonino Saitta.

 

Alcune immagini

{phocagallery view=category|categoryid=36|limitstart=0|limitcount=0}

 

(Nell’immagine a testa di pagina, da sinistra per l’ASL BI, i Direttori Sanitario, dottor Franco Piunti; Amministrativo, dottor Eugenio Zamperone; Generale, dottor Gianfranco Zulian; il Presidente della Provincia di Biella nonché Sindaco di Occhieppo Superiore, professor Emanuele Ramella Pralungo; il Sindaco di Biella nonché Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ASL BI, avvocato Marco Cavicchioli e la verbalizzante dottoressa Attilia Squillario della Struttura Complessa Affari Generali dell’ASL BI, durante la Conferenza dei Sindaci del territorio dell’ASL BI a Palazzo Oropa di Biella, nella serata di lunedì 2 febbraio 2015)