Da sin Mauro Silvani Mario Ciletti Luigi Quaresima Giorgio Rizzo Giacomo De Stefano Blocco Operatorio Nuovo Osp 03-03-2015

 Sette specialisti da tutta Italia per assistere agli interventi condotti dall’Urologia del “Degli Infermi”

Nella tarda mattinata di martedì 3 marzo 2015, presso la Sala Riunioni al quarto piano del “Degli Infermi” dell’ASL BI a Ponderano (BI), si è tenuta la Conferenza Stampa sul “Master nazionale di CHIRURGIA URO-ANDROLOGICA nel Blocco Operatorio del Nuovo Ospedale dell’ASL BI”, al quale hanno partecipato sette professionisti provenienti da prestigiose realtà sanitarie ed universitarie d’Italia per assistere agli interventi condotti dall’Urologia del “Degli Infermi”.
La nostra Azienda Sanitaria Locale è stata scelta come centro di riferimento dalla Società Italiana di Andrologia.
È disponibile il Comunicato Stampa trasmesso dalla Struttura Semplice Pubbliche Relazioni, Accessibilità e Comunicazione della nostra ASL.

{phocadownload view=file|id=797|target=s}

 

Hanno preso la parola:

  • Il Direttore Generale dell’ASL BI, dottor Gianfranco Zulian che ha evidenziato “la partecipazione al Master di specialisti urologi provenienti da centri urologici di grande rilievo”.
  • Il Direttore Amministrativo dell’ASL BI, dottor Eugenio Zamperone che ha ripercorso, in sintesi, “la storia dell’Urologia biellese” legata ai nomi dei professori Mario Negro ed Alessandro Gibba.
  • Il Direttore dell’Ospedale degli Infermi, dottor Angelo Penna che si è congratulato con “il dottor Mauro Silvani che ha raccolto l’eredità dell’Urologia biellese in un momento non facile e l’ha fatta crescere”.
  • Il Direttore facente funzione della Struttura Complessa (S.O.C.) Urologia dell’ASL BI, dottor Mauro Silvani che ha commentato di “aver sempre creduto, con entusiasmo, nella Struttura Complessa di Urologia. La Chirurgia Andrologica non è ludica ma sociale. Bisogna essere estremamente meticolosi in ogni passo dell’intervento”.
  • Il medico urologo della Clinica Urologica del professor Mirone, di Napoli, dottor Giacomo De Stefano che dopo aver ringraziato la Società Italiana di Andrologia (S.I.A.) “per aver sostenuto tutte le spese per la partecipazione al Master”, ha spiegato che “nell’Ospedale dell’ASL BI è stata impiantata una protesi peniena tricomponente, di elevata qualità. In altri centri, anche universitari, si usano protesi di qualità inferiore”.
  • Il medico urologo della Clinica Urologica del professor Muzzonigro, di Ancona, dottor Luigi Quaresima che ha rivolto un sincero grazie a “S.I.A., dottor Silvani come tutor e Direzione dell’ASL BI che ci ha accolti”.
  • Il medico urologo della “Seconda Università – Università degli Studi di Roma 2”, di Roma, dottor Giorgio Rizzo che ha sottolineato che “vedere l’approccio di vari professionisti, girando le diverse sedi del Master, ci fa crescere”.
  • Il medico, ancora specializzando in Urologia, dell’Università ”La Sapienza”, di Roma, dottor Mario Ciletti che ha ricordato “l’importanza del Master per poter conoscere la tecnica più utile”.

Tutti d’accordo i partecipanti al Master, nell’affermare che “qui, a Biella, è stata l’esperienza più bella, finora delle quattro sedi visitate”.

 

Alcune immagini

{phocagallery view=category|categoryid=45|limitstart=0|limitcount=0}

 

(Nell’immagine a testa di pagina, da sinistra, il Direttore facente funzione della Struttura Complessa (S.O.C.) Urologia dell’ASL BI, dottor Mauro Silvani ed i partecipanti al Master nazionale di Chirurgia Uro-Andrologica nel Blocco Operatorio del Nuovo Ospedale dell’ASL BI: i dottori Mario Ciletti, Luigi Quaresima, Giorgio Rizzo e Giacomo De Stefano, martedì 3 marzo 2015)