Medicina Riabilitativa ASL Biella 2016

Trasloco completato martedì 24 maggio

 

 Nel Reparto di Medicina Riabilitativa dell’Ospedale degli Infermi dell’ASL di Biella

 

Cambio di collocazione per il Reparto di Medicina Riabilitativa del Nuovo Ospedale. La Struttura Complessa, diretta dalla dottoressa Lia Rusca, non è più sul lato Ovest del “Degli Infermi” ma è adesso ubicata al Terzo Piano, Lato Est (Simbolo Luna). Il trasloco è stato completato martedì 24 maggio 2016. Grazie a un ottimale lavoro di squadra che ha visto impegnate 26 persone a partire dalle 06.00 di mattina, in meno di mezz’ora i pazienti erano già tutti nel nuovo plesso (alle 06.05 il primo, alle 06.28 l’ultimo).
Un Reparto più grande e più funzionale, scelto anche nell’ottica dello sviluppo e del potenziamento che la Medicina Riabilitativa punta ad avere in futuro.

F_news_drssa_rusca_2013.jpg

L’attuale degenza, infatti, può contare al suo interno su spazi più ampi in cui vi sono aree attrezzate come palestre. Un vantaggio per i pazienti che potranno eseguire gli esercizi di riabilitazione sullo stesso piano, senza spostarsi al seminterrato del Satellite Ovest.
In un momento storico come quello attuale – ha detto la dottoressa Lia Rusca, Direttore della SC Medicina Riabilitativa (nella foto) – in cui vi è una richiesta di riabilitazione molto elevata, questa soluzione logistica migliora di certo il comfort dei pazienti“.
Paziente quello che afferisce alla Riabilitazione, che non ha limiti di età e punta ad obiettivi riabilitativi sanitari individuali – ha precisato ancora la dottoressa Rusca -. Nell’ambito del ricovero in Riabilitazione la quasi totalità dei nostri pazienti è adulta e proviene da Reparti per acuti con obiettivi di riabilitazione funzionali e per i quali anche il fattore tempo è estremamente importante“, come riportato nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.