Parte dello staff di Otorinolaringoiatria dell'ASL BI 05112015

Specialisti a confronto su diagnosi e terapie

 

Il Direttore della SC Otorinolaringoiatria dell’ASL BI, dottor Fabrizio Colombani con alcuni Collaboratori

 

Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento scientifico promosso dall’Ospedale dell’ASL di Biella per approfondire le patologie otorinolaringoiatriche. Sabato 5 novembre 2016 nella Sala Convegni dell’Ospedale si è tenuto un Congresso regionale che ha visto la partecipazione di Specialisti provenienti da tutte le realtà ospedaliere piemontesi.
È disponibile il pieghevole della {phocadownload view=file|id=3465|target=s} .

 

L’obiettivo è stato confrontarsi sulle novità in campo oncologico per quanto concerne in particolare la diagnosi clinico-radiologica dei tumori della testa e del collo e la terapia medico-chirurgica nelle patologie infiammatorie rinosinusali e nelle infezioni delle vie respiratorie.
Il Convegno era rivolto a Medici Specialisti in:

  • Otorinolaringoiatria
  • Oncologia
  • Radioterapia
  • Radiologia
  • Pediatria.

Organizzato dalla Struttura Complessa (SC) Otorinolaringoiatria dell’ASL di Biella, l’appuntamento 2016 ha proposto, in continuità rispetto alla precedente edizione, la doppia sessione riservata agli aspetti oncologici e di terapia medica. Novità di quest’anno è stato il coinvolgimento degli altri Specialisti che, insieme all’Otorinolaringoiatra, collaborano nella cura delle malattie del distretto testa-collo. Particolare interesse è stato rivolto alla diagnosi radiologica con Risonanza Magnetica e TAC, con gli interventi del professor Roberto Maroldi, Direttore della Clinica Universitaria di Radiologia dell’Università di Brescia e del dottor Stefano Cirillo, Direttore della Divisione di Radiodiagnostica dell’Ospedale Mauriziano di Torino.

La giornata è stata inoltre arricchita dall’esposizione di numerosi casi clinici presentati da professionisti che operano in diverse realtà e che hanno potuto così fornire il loro personale punto di vista, come si legge nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.