Da sin. Piunti Penna Zulian Polastri Silvani Jura 22-04-2015

Insieme Urologia, Ginecologia e Chirurgia Colo-proctologica

Nella tarda mattinata di mercoledì 22 aprile 2015, presso la Sala Riunioni al quarto piano del Nuovo Ospedale dell’ASL BI a Ponderano (BI), si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione del “Centro multidisciplinare per la chirurgia del pavimento pelvico” del Nuovo Ospedale dell’ASL BI.
Medici di Urologia, Ginecologia e Colo-proctologia, ed infermieri diventano un team multidisciplinare, una équipe in grado di soddisfare, in una sola seduta operatoria, i bisogni di salute dei pazienti che si presentano in Ospedale con una patologia del pavimento pelvico.
È disponibile il Comunicato Stampa trasmesso dalla Struttura Semplice Pubbliche Relazioni, Accessibilità e Comunicazione dell’ASL BI.

{phocadownload view=file|id=999|target=s}

 

Hanno preso la parola per l’ASL BI:

  • Il Direttore Generale, dottor Gianfranco Zulian che ha sottolineato “in questo protocollo per curare le malattie pelviche, il concetto di lavorare insieme, mettere insieme le competenze di tre chirurghi: Polastri, Jura, Silvani”.
  • Il Direttore dell’Ospedale degli Infermi, dottor Angelo Penna che ha ricordato che “dall’Oncologia lavoriamo nella logica dei Gruppi Interdisciplinari di Cura (GIC). Queste cose si riescono a fare negli Ospedali delle nostre dimensioni od addirittura più grandi”.
  • Il Direttore Sanitario, dottor Franco Piunti che ha ringraziato “tutti e tre i chirurghi per la qualità del servizio che stanno offrendo al Biellese”.
  • Il Direttore della Struttura Complessa (S.O.C.) Chirurgia ad Alta Complessità, dottor Roberto Polastri che ha spiegato, a riguardo del pavimento pelvico, che “è una patologia funzionale molto più complicata di quella oncologica. In questo caso si tratta di formalizzare una collaborazione tra specialità chirurgiche diverse”.
  • Il Direttore facente funzione della Struttura Complessa (S.O.C.) Urologia, dottor Mauro Silvani che ha evidenziato che “l’iniziativa nasce dal dottor Polastri. Questa collaborazione ci consente di affrontare il paziente in maniera olistica, a 360 gradi”.
  • Il Direttore della Struttura Complessa (S.O.C.) Ostetricia e Ginecologia, dottor Roberto Jura che ha affermato che “nelle donne, la richiesta di funzionalità del pavimento pelvico è aumentata in quanto vivono di più ed hanno un’esigenza di benessere psico-funzionale maggiore”.

 

L’immagine dei tre chirurghi

{phocagallery view=category|categoryid=58|limitstart=0|limitcount=0}

 

(Nell’immagine a testa di pagina, da sinistra, i Direttori Sanitario dell’ASL BI, dottor Franco Piunti; dell’Ospedale degli Infermi, dottor Angelo Penna; Generale, dottor Gianfranco Zulian; delle Strutture Complesse: Chirurgia ad Alta Complessità, dottor Roberto Polastri; Urologia (facente funzione), dottor Mauro Silvani ed Ostetricia e Ginecologia, dottor Roberto Jura, durante la Conferenza Stampa di presentazione del “Centro multidisciplinare per la chirurgia del pavimento pelvico” del Nuovo Ospedale dell’ASL BI, mercoledì 22 aprile 2015)