Gruppo AVIS ASL BI alla presentazione della rotonda per l'Ospedale 17102016

Nell’atrio dell’Ospedale degli Infermi, la mostra fotografica sulle fasi di lavoro per il completamento della rotonda

 

L’inaugurazione della rotonda AVIS all’ingresso dell’Ospedale dell’ASL di Biella, nella mattinata di lunedì 17 ottobre 2016

 

F_news_AVISr_17102016.jpg

È la prima opera che inaugura il Progetto aree verdi dell’ASL di Biella. Nella mattinata di lunedì 17 ottobre 2016 è stata presentata ufficialmente al pubblico la rotonda curata e allestita dall’AVIS Provinciale di Biella. Grazie ai volontari e donatori di sangue, la rotonda principale di accesso all’Ospedale (nella foto, a destra) è curata in ogni minimo particolare e riprende, anche nella forma e negli accorgimenti floreali, il simbolo principale dell’Associazione: le gocce di sangue. Presenti il Direttore Generale dell’ASL di Biella, dottor Gianni Bonelli ed il Presidente dell’AVIS Provinciale di Biella Luciano Rosso.

Non posso che esprimere tutta la mia gratitudine all’AVIS – ha detto il Direttore Generale della nostra Azienda Sanitaria Locale, dottor Gianni Bonelli – per aver fatto da apripista ad un progetto che unisce solidarietà e amore per il bello, bellezza che è rappresentata di certo dalla cura dei luoghi e degli spazi. L’apporto che ogni giorno l’AVIS fornisce all’Ospedale è essenziale. Nelle prossime settimane partiranno anche i nuovi lavori delle Associazioni che hanno espresso la volontà di adottare altre aree. Circa 3000 i metri quadrati già adottati“.

F_news_AVISm_17102016.jpg

L’idea di adottare la rotonda è nata il 7 ottobre 2015. Una superficie quella della rotonda che abbraccia 600 metri quadrati, di cui circa 500 mantenuti a prato.
Una opportunità – ha detto il Presidente dell’AVIS Provinciale di Biella, Luciano Rossoche l’ASL ci ha dato e che noi siamo stati felici di cogliere. Il mio grazie va a tutti i volontari che in questi mesi si sono impegnati. È la dimostrazione che i nostri donatori non sono soltanto donatori di sangue, ma anche di lavoro, di impegno verso la comunità. Il sangue è essenziale per la funzionalità dell’Ospedale e noi con quest’opera abbiamo voluto offrire un contributo per mostrare ancor di più la nostra appartenenza al territorio e a questa realtà, essenziale per la salute dei cittadini“.

Nell’atrio dell’Ospedale è stata allestita anche una mostra fotografica (nella foto, sopra) con gli scatti più rappresentativi delle fasi di lavoro che hanno condotto al completamento della rotonda, come riportato nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.