Punto blu in Ospedale ASL Biella 17022017

Presso l’Ospedale degli Infermi a Ponderano, il Poliambulatorio di Cossato ed il Dipartimento di Prevenzione a Biella

 

 Il Punto Blu, sportello multimediale, nell’atrio dell’Ospedale degli Infermi dell’ASL di Biella

 

F_news_punto_blu_ospedale_17022017.jpg

Un Punto Blu come accesso privilegiato per fruire di servizi in autonomia. Da venerdì 17 febbraio 2017 i cittadini trovano – in Ospedale, nel Poliambulatorio di Cossato in via Pier Maffei, 59 e presso la sede ASL (Dipartimento di Prevenzione) di via don Sturzo, 20 a Biella – nuovi totem, di colore blu, con cui è possibile non solo stampare gli esiti degli esami di Laboratorio, ma anche pagare il ticket; possibilità quest’ultima che fino ad ora in autonomia era disponibile solo nei Punti Gialli, presenti in Ospedale e a Cossato.

I nuovi totem in dotazione identificano l’utente tramite tessera sanitaria e accettano per il pagamento solo Carte di credito o Bancomat.
Uno sportello multimediale che presto sarà implementato di ulteriori servizi, come il ritiro dei referti di Radiologia che, grazie a una porta USB, potranno essere caricati anche su una memoria esterna o su chiavetta. Altra opportunità prevista da questa postazione sarà quella di prenotare o disdire le prestazioni specialistiche.

L’ASL BI prosegue, dunque, nel processo di investimenti dedicati ad ampliare i Punti di accesso alle prestazioni per i cittadini.
La logica – ha detto il Direttore Generale dottor Gianni Bonelliè quella di creare le condizioni migliori affinché i nostri utenti possano risparmiare tempo, riuscendo a fruire di servizi in modo più diretto e veloce“, come si legge nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.