Area esterna nuovo ospedale 2015

Rotatoria esterna arricchita con alcuni rosai

 

Uno scorcio dell’area esterna dell’Ospedale degli Infermi dell’ASL BI a Ponderano

 

L’AVIS Provinciale Biellese si prenderà “cura” di una delle rotatorie di ingresso al Nuovo Ospedale.
È stato siglato nei giorni scorsi un contratto di comodato gratuito che definisce le modalità con cui l’Associazione di Volontari Italiani di Sangue si occuperà del verde e della gestione manutentiva di questo spazio. Saranno piantati alcuni rosai, della varietà “La Sevillana”. Gli arbusti rifiorenti verranno sistemati in aiuole richiamanti il motivo della goccia, simbolo dell’Associazione, il tutto circondato da prato verde seminato ex-novo.

L’ “adozione” di questa rotatoria – ha detto il presidente dell’AVIS Provinciale di Biella, Luciano Rosso ha per noi un significato importante. È la dimostrazione che i nostri donatori non sono soltanto donatori di sangue, ma anche di lavoro, di impegno verso la comunità. Il sangue è essenziale per la funzionalità dell’Ospedale e noi vogliamo offrire un contributo per mostrare ancor di più la nostra appartenenza a questa realtà, essenziale per la salute dei cittadini“.

Abbiamo sempre pensato che l’Ospedale di Biella sia dei cittadini – ha sottolineato il Direttore Generale dell’ASL BI, dottor Gianni Bonelli -. Iniziative di questa natura rientrano pienamente nello spirito che vogliamo promuovere: quello di rendere il “Degli Infermi” sempre più gradevole e accogliente, dentro e fuori. Grazie, dunque, all’AVIS Provinciale Biella per aver mostrato sensibilità verso il tema della bellezza delle aree verdi; è anch’esso un segnale importante di cura e attenzione verso tutti coloro che accedono in Ospedale“, come si legge nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.