24 Ottobre 2023 8:30
ASL di Biella: campagna vaccinale COVID-19
In fase di avvio, priorità a over 80, fragili, lungodegenti, operatori sanitari e socio-sanitari
Caricamento in corso...
24 Ottobre 2023 8:30
In fase di avvio, priorità a over 80, fragili, lungodegenti, operatori sanitari e socio-sanitari
In riferimento alla campagna vaccinale COVID-19, l’Azienda Sanitaria di Biella, a seguito delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute e dalla Regione Piemonte, comunica quanto segue.
Parallelamente alla campagna vaccinale antinfluenzale, prende avvio da questa settimana anche la campagna vaccinale COVID-19. In fase di avvio, è previsto che la vaccinazione sia prioritariamente somministrata alle persone di età pari o superiore a 80 anni, alle persone con elevata fragilità, con particolare riferimento ai soggetti con marcata compromissione del sistema immunitario, e agli operatori sanitari e socio-sanitari.
IL VACCINO SOMMINISTRATO: la campagna nazionale COVID, si avvale delle nuove formulazioni monovalenti del vaccino Comirnaty, adattate alle nuove varianti del virus.
AVENTI DIRITTO NELLA FASE DI AVVIO: la somministrazione è raccomandata a distanza di 6 mesi dall’ultima dose di vaccino ricevuta o dall’ultima infezione, a prescindere dal numero di eventi pregressi e viene offerta alle seguenti categorie:
Altre categorie indicate tra gli aventi diritto e che possono aderire alla campagna:
È possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri vaccini (in particolare quello antinfluenzale).
DOVE CI SI PUÒ VACCINARE: i vaccini COVID e antinfluenzale sono disponibili presso:
In caso di nuovi aggiornamenti da parte del Ministero della Salute e della Direzione Regionale Sanità, la nostra ASL informerà tempestivamente in merito.