COVID-19 NUOVO NUMERO VERDE REGIONALE 800.95.77.95

Potenziato il Call Center Covid regionale
il nuovo Numero Verde è attivo dal 1° febbraio 2021
per avere risposte su tutti gli aspetti dell’emergenza Coronavirus

Il servizio regionale di Call Center per l’emergenza #covid-19, attivato a pochi giorni dall’inizio della pandemia, è ulteriormente potenziato con il nuovo Numero Verde 800.95.77.95.

FUNZIONI E ORARI: fornisce informazioni 7 giorni su 7 dalle ore 08.00 alle 20.00 su tutti gli aspetti legati al COVID-19, quali ad esempio:

  • adempimenti sanitari per i rientri in Italia
  • procedure per isolamento e quarantena
  • indicazioni per gli Operatori di comunità
  • sedi e modalità di accesso agli hotspot per l’esecuzione dei tamponi e ubicazione degli hotspot scolastici
  • certificati sugli esiti dei tamponi
  • informazioni sulle normative e le ordinanze regionali per la gestione dell’emergenza
  • informazioni in merito alla campagna vaccinale: categorie interessate, modalità per la pre-adesione, disdette o spostamento dell’appuntamento per la prima o la seconda dose, etc.

Nei casi di richieste più specifiche, gli Operatori metteranno direttamente in contatto il cittadino con l’ASL competente per territorio.

N.B. Per eventuali cambi dell’appuntamento per la vaccinazione: si precisa che è consigliabile mantenere la data e l’orario assegnati, se non per motivi gravi o di forza maggiore. In caso di impossibilità a recarsi all’appuntamento è possibile contattare il Numero Verde Regionale 800.95.77.95 oppure scrivere un messaggio tramite WhatsApp  334.6273542 o via e-mail all’indirizzo vaccinazioni@aslbi.piemonte.it indicando sempre nome, cognome, data di nascita e data della prenotazione.  Per informazioni chiamare  lo 015.15159261 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30-10.30.

Il NUOVO SERVIZIO FA CAPO AL DIRMEI: il nuovo Numero Verde fa capo al Dirmei, il Dipartimento interaziendale Malattie ed Emergenze infettive della Regione Piemonte. Il progetto è stato avviato in forma sperimentale nei mesi scorsi dall’ASL Città di Torino e viene ora implementato per tutto il territorio regionale.

Il nuovo Numero Verde per le informazioni sul COVID-19 – commenta l’Assessore Regionale alla Sanità, dottor Luigi Genesio Icardieredita e potenzia il lavoro del Numero Verde sanitario della Regione, attivato l’anno scorso nel giro di poche ore dopo il primo manifestarsi della pandemia in Piemonte. Un servizio che nei momenti più critici ha consentito di decongestionare i numeri unici dell’emergenza, rispondendo in modo puntuale ed efficace alle richieste dei cittadini. Ringrazio tutti i volontari che a qualsiasi titolo, in questi mesi, hanno contribuito a mantenere attivo il servizio, con grande spirito di collaborazione e generosità. L’implementazione del nuovo Numero Verde renderà l’attività strutturale nell’ambito del Dirmei, con schede applicative collegate direttamente alle singole Aziende Sanitarie Locali”.

Nuovo Numero Verde regionale per l’emergenza COVID-19

Il nostro obiettivo – afferma il dottor Pietro Presti, Consulente strategico Covid per la Regione Piemonte – è dare risposte uniformi e tempestive alle richieste e alle domande dei piemontesi. In questa prima fase il Numero Verde sarà in grado di gestire 2000 telefonate al giorno sulle varie questioni legate all’emergenza COVID-19, che saranno integrate successivamente da altre 1000 chiamate quotidiane per fornire informazioni sulle prossime campagne vaccinali. Ringrazio tutte le persone e le strutture che hanno collaborato a questa nuova estensione e potenziamento del Call Center regionale Covid, in particolare Carlo Picco, Direttore Generale dell’ASL Città di Torino, e Fabiano Zanchi, Responsabile del progetto, oltre a Francesco Pensalfini e Walter Occelli per l’implementazione”.