Dr Roberto Polastri

Venerdì 13 marzo 2015, l’Ospedale degli Infermi dell’ASL BI ha accolto il convegno dal titolo “Nuovi approcci in Chirurgia Rettale. Recenti tecniche per la cura del prolasso e del carcinoma del retto distale”.
L’evento rientrava nel programma di aggiornamento proposto dalla SICCR (Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale), della quale la Struttura Complessa (S.O.C.) Chirurgia ad Alta Complessità dell’ASL BI fa parte. Per l’occasione sono stati presenti tutti i chirurghi piemontesi e lombardi che si occupano di tali patologie.

È disponibile la locandina con il programma.

{phocadownload view=file|id=838|target=s}

 

Il dottor Roberto Polastri, Direttore della Chirurgia ad Alta Complessità del “Degli Infermi”, commenta: “Come dimostrato dal Programma Nazionale Esiti, pubblicato da AGENAS, Biella rappresenta uno dei centri di riferimento per il trattamento dei tumori del colon e più specificatamente del retto, vuoi per la numerosità della casistica e vuoi per il massiccio impiego della chirurgia mininvasiva laparoscopica”, come si legge sul Comunicato Stampa trasmesso dalla Struttura Semplice Pubbliche Relazioni, Accessibilità e Comunicazione della nostra Azienda Sanitaria Locale.