Il Centro Prelievi dell’Ospedale dell’ASL di Biella e quello della Casa della Salute di Cossato sono tornati ad accesso diretto. A partire da venerdì 1° luglio 2022 è quindi nuovamente possibile accedere senza prenotazione obbligatoria ad entrambe le sedi, ritirando tramite i totem sul posto il biglietto per i prelievi ematici e per la consegna di campioni biologici.
Questi gli orari:
- Ospedale dell’ASL di Biella in via dei Ponderanesi n. 2 – Ponderano:
dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 9.30 (alle ore 9.30 il totem che distribuisce i biglietti si blocca)
- Casa della Salute di Cossato in Via Pier Maffei, 59:
dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 9 (alle ore 9 il totem che distribuisce i biglietti si blocca)
Nelle sedi centrali, per il servizio prelievi, è terminata così la modalità di prenotazione telefonica obbligatoria al Numero Verde 800 000 500, attivata nei mesi scorsi per motivi di sicurezza legati alla pandemia. Per i cittadini è ora nuovamente sufficiente presentarsi al Centro Prelievi con l’impegnativa e con la tessera sanitaria.
Per quanto riguarda le principali altre sedi territoriali rimane invece invariata la modalità di accesso al servizio prelievi esclusivamente tramite prenotazione, anche dopo il 1° luglio. Per la prenotazione è possibile recarsi di persona presso gli sportelli CUP aziendali o le Farmacie convenzionate.
Le principali altre sedi territoriali:
- Biella – via Rodolfo Caraccio, 26
- Andorno Micca
- Mongrando
- Cavaglià
- Vigliano Biellese
- Valdilana – Località Valle Mosso
- Valdilana – Frazione Ponzone.
Come confermato dalle recenti indicazioni Ministeriali in ottica di contrasto della diffusione del contagio da COVID e a tutela dell’utenza, resta obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutta la permanenza presso la struttura, ove non è consentito l’accesso in caso di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi e/o segni o sintomi di infezione respiratoria, così si legge nel Comunicato Stampa trasmesso dalla nostra Azienda Sanitaria Locale.