13 Febbraio 2025 8:35
GIORNATA MONDIALE DEL MALATO 2025
Martedì 11 febbraio, partecipata la Santa Messa nella Cappella dell’Ospedale dell’ASL di Biella
Caricamento in corso...
13 Febbraio 2025 8:35
Martedì 11 febbraio, partecipata la Santa Messa nella Cappella dell’Ospedale dell’ASL di Biella
In occasione della trentatreesima Giornata Mondiale del Malato, il cui tema è: «La speranza non delude» (Rm 5,5) e ci rende forti nella tribolazione, martedì 11 febbraio 2025, al pomeriggio, presso la Cappella dell’Ospedale dell’ASL BI al piano Tetto Giardino Lato Est in via dei Ponderanesi, 2 a Ponderano (BI) partecipata è stata la Santa Messa concelebrata dal Responsabile dell’Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi di Biella nonché Medico, padre Fabio De Lorenzo e dai Cappellani del nostro Presidio Ospedaliero padri Piero Contenti e Paolo Gatti, e Canonico don Roberto Lunardi. La celebrazione è stata accompagnata dai canti del Coro degli Infermieri della nostra ASL.
All’omelìa il Cappellano Rettore padre Piero ha ricordato che “la presenza del malato esiste. Questo è il significato della Giornata Mondiale del Malato. Bisogna cambiare la sofferenza in gioia. È importante la guarigione totale in quanto l’essere umano è composto di spirito e corpo. Nell’Anno Santo della Speranza c’è proprio la possibilità di addolcire, lenire la sofferenza con la preghiera e l’impegno da parte dei Sanitari”.
È disponibile in allegato la locandina della Giornata Mondiale del Malato dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana, trasmessa dalla nostra Azienda Sanitaria Locale.