Giornata Mondiale del Malato 2025
La Santa Messa della Giornata Mondiale del Malato nella Cappella dell'Ospedale ASL di Biella, nel pomeriggio di martedì 11 febbraio 2025

In occasione della trentatreesima Giornata Mondiale del Malato, il cui tema è: «La speranza non delude» (Rm 5,5) e ci rende forti nella tribolazione, martedì 11 febbraio 2025, al pomeriggio, presso la Cappella dell’Ospedale dell’ASL BI al piano Tetto Giardino Lato Est in via dei Ponderanesi, 2 a Ponderano (BI) partecipata è stata la Santa Messa concelebrata dal Responsabile dell’Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi di Biella nonché Medico, padre Fabio De Lorenzo e dai Cappellani del nostro Presidio Ospedaliero padri Piero Contenti e Paolo Gatti, e Canonico don Roberto Lunardi. La celebrazione è stata accompagnata dai canti del Coro degli Infermieri della nostra ASL.

All’omelìa il Cappellano Rettore padre Piero ha ricordato che “la presenza del malato esiste. Questo è il significato della Giornata Mondiale del Malato. Bisogna cambiare la sofferenza in gioia. È importante la guarigione totale in quanto l’essere umano è composto di spirito e corpo. Nell’Anno Santo della Speranza c’è proprio la possibilità di addolcire, lenire la sofferenza con la preghiera e l’impegno da parte dei Sanitari”.

È disponibile in allegato la locandina della Giornata Mondiale del Malato dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana, trasmessa dalla nostra Azienda Sanitaria Locale.