26 Ottobre 2023 8:00
Nuova sede dei Servizi socio sanitari a Vigliano Biellese
In via Milano, 299. Orario sportello: dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 13
Caricamento in corso...
26 Ottobre 2023 8:00
In via Milano, 299. Orario sportello: dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 13
Lunedì 2 ottobre 2023 alla presenza delle Autorità civili e militari del territorio si è tenuta la Cerimonia di inaugurazione della nuova sede dei Servizi socio sanitari di Vigliano Biellese.
L’edificio è situato in via Milano, 299. Oltre a rispondere ai requisiti di accessibilità, ampiezza, luminosità ed ecosostenibilità, è dotato di un ampio parcheggio, delimitato da spazi verdi. L’area è ben collegata con la rete infrastrutturale e con la rete dei mezzi pubblici; l’accesso è garantito sia dalla rete viaria che da percorsi pedonali sicuri.
La sede mette al servizio dei cittadini un centro di prenotazione e una “équipe” di Professionisti che si affiancheranno a favore della salute, per garantire continuità fra l’attività di cura e riabilitazione, associando alle prestazioni sanitarie, azioni di supporto, sviluppo e protezione sociale.
Inoltre, è attiva una sala “Associazioni”: un ambiente nato per accogliere proposte, per dare spazio alle Associazioni che operano nel Volontariato sanitario e sociale, per ospitare conferenze, momenti di incontro, in cui poter sviluppare ed ampliare attività mirate al benessere psicofisico e alla prevenzione, concetti trasversali ad ogni ambito in cui si parli di salute.
Il trasferimento effettivo dei Servizi socio sanitari è stato mercoledì 4 ottobre 2023.
Il Direttore Generale dell’ASL BI dottor Mario Sanò durante l’inaugurazione ha commentato: “L’ASL di Biella ringrazia il Comune di Vigliano per aver messo a disposizione questa nuova sede confortevole e collocata nel cuore del paese, che consentirà ai nostri professionisti di essere ancora più vicini alla popolazione di questa area territoriale. Inoltre, la presenza dei Servizi Sociali favorirà una migliore integrazione, a beneficio dei pazienti e delle loro famiglie“.
Ulteriori informazioni sono disponibili alla sezione Unità Operative Locali.