fascia d'età 5-11 anni
Vaccinazione pediatrica anti COVID-19 all'Hub Centro Prelievi dell'Ospedale ASL BI

Anche l’ASL BI ha aderito all’Open Day dedicato alle vaccinazioni COVID per la fascia d’età pediatrica 5-11 anni, promosso dalla Regione Piemonte. Sabato 19 febbraio 2022, dalle ore 09.00 alle 17.00 circa nel nostro Ospedale (Hub Centro Prelievi dedicato all’iniziativa), per le famiglie residenti sul Territorio è stato quindi possibile far vaccinare i propri figli con la prima dose senza prenotazione, oltre che ottenere un consulto informativo gratuito con i Pediatri riguardo l’opportunità della somministrazione. Durante l’arco della giornata sono stati infatti presenti Pediatri di Libera Scelta (PLS) per un counselling alle persone interessate.

Per la vaccinazione nella fascia d’età 5-11 anni è sempre possibile ottenere un appuntamento tramite il Portale Internet https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/ .
Chi avesse già effettuato la pre-adesione sul Portale senza però aver ricevuto un appuntamento nel frattempo, può comunque presentarsi per l’accesso diretto.

fascia d'età 5-11 anni
Il dottor Damiano Mones, Direttore della SC SISP ASL BI

L’ASL BI ha aderito con convinzione all’iniziativa della Regione Piemonte, finalizzata a ampliare la copertura vaccinale della cittadinanza anche nella fascia d’età pediatrica – commenta il dottor Damiano Mones, Direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) dell’ASL BI –. I Pediatri di Libera Scelta che hanno deciso di partecipare alla giornata, e che ringraziamo per l’importante collaborazione, 

sono stati a disposizione delle famiglie per fornire informazioni e chiarimenti riguardanti la campagna vaccinale”.

Il minore deve essere accompagnato da genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione per il minore (link).
L’autocertificazione e il consenso, unitamente alla copia di un documento di identità valido, devono essere consegnati per entrambi i genitori, oppure per il tutore, o unitamente alla dichiarazione di famiglia monogenitore, come riportato nel Comunicato Stampa trasmesso dalla nostra Azienda Sanitaria Locale.