I professionisti dell’ASL BI, insieme ai volontari di FAND Biella, A.L.I.Ce Biella, AMA Biella e Unione Ciechi Biella sono stati presenti nell’area esterna del Centro Commerciale e nella galleria interna dedicata all’abbigliamento per bambini e ragazzi per offrire gratuitamente consulti informativi su 4 tematiche:
- Salute della donna – con lo Staff dell’Ostetricia e Ginecologia si è parlato di contraccezione, maternità consapevole, menopausa e del ruolo dei Consultori.
- Ictus e memoria – con lo Staff della Neurologia e le Associazioni A.L.I.Ce Biella e AMA Biella, per parlare di come l’insorgenza di un ictus può influenzare la memoria.
- Vista e diabete – con la collaborazione della Struttura di Oculistica e della Diabetologia ASL BI, dell’Unione Ciechi Biella e della FAND.
- Stili di vita – gli Infermieri di famiglia e comunità hanno dato consigli su alimentazione sana, attività fisica e su come prevenire le cadute in ambiente domestico.
La dichiarazione di Mario Sanò
“L’ASL BI ha aderito con entusiasmo all’organizzazione di questa giornata che celebra l’impegno dei Lions Club al servizio del territorio e che in occasione del Lions Day saranno in prima linea per la salute dei cittadini” – ha dichiarato il Direttore Generale ASL BI, Mario Sanò –.“In questi mesi l’Azienda Sanitaria sta anche collaborando ad un progetto importante proprio con il supporto dei Lions Club. Un approccio condiviso e sinergico tra Enti favorisce certamente una diffusione più ampia e trasversale della cultura della prevenzione e per questo motivo ringrazio, a nome della Direzione Generale, la Presidente di Zona, Silvia Ghione e i Presidenti e i soci Lions Club biellesi per il loro prezioso apporto, unitamente ad A.L.I.Ce., AMA, FAND e Unione Ciechi, sempre al fianco dell’Azienda Sanitaria, che ha collaborato coinvolgendo i propri professionisti, sia ospedalieri che territoriali, che ringrazio per aver offerto il proprio contributo partecipando attivamente all’iniziativa”.